Descrizione
A soli quindici minuti dalla piazzetta, il Ristorante Monte Guardia vi offre una splendida vista panoramica sul porto borbonico. Vi accoglierà un ambiente semplice e confortevole che i proprietari hanno voluto conservare nel tempo adeguandolo alle esigenze della propria clientela.
La cucina tipicamente isolana, fatta di sapori veri e genuini, vi farà riscoprire vecchie tradizioni che ormai vanno scomparendo; solo per citarne alcune: verdure coltivate direttamente nell'orto e conservate sott'olio, zuppe di legumi con crostini, spaghetti alla granseola o alla bottarga, paccheri al calamaro o alle melanzane.
Vi aspettano una gran varietà di secondi a base di pesce locale, tanti contorni di verdure, un vasto assortimento di dolci e poi per concludere ottimi amari locali, come il classico limoncello, il nocino, il finocchietto e altri.
Il tutto innaffiato da buon vino locale dal sapore fermo e deciso prodotto direttamente dai proprietari, come vuole la tradizione contadina locale. Il vino è conservato in una splendida cantina ricavata al centro di un tunnel scavato a mano nella sabbia tra due strati di roccia.
La visita di quest'ultimo vi condurrà in un piccolo angolo di paradiso e se si ha la fortuna di avere come complice la luna si potrà godere di una vista mozzafiato sul mare di Ponza, momento assolutamente magico e romantico.
Certi di aver stuzzicato la curiosità di molti, non ci resta che augurare a tutti di venire a trovarci...
  • Ancora nessun commento
  • Invia la tua recensione